FATHERSNAKE ON THE ROAD

Blog di corsa, ma non solo, di un runner per metà rocker e per metà podista.

mercoledì 14 dicembre 2011

Royal Half Fathersnake


Nonostante il pb ottenuto due settimane prima già in saccoccia, a Trino, mi sono presentato alla partenza della Royal Half Marathon, in realtà il mio vero obiettivo stagionale, con l'ambizione di poter fare ancora meglio, contando con un valido stato di forma. Non avevo però tenuto conto del percorso, del quale sapevo poco, ma che credevo più scorrevole. Stando alle dichiarazioni riportate dagli organizzatori sul sito, mi aspettavo una mezza più scorrevole. Così, dopo dieci chilometri corsi a ritmo pb, nella seconda parte della competizione ho fatto sempre più fatica nel rispettare la media  prefissata e questo sforzo ha eroso progressivamente le forze, e di conseguenza le ambizioni residue. Si è trattato di una mezza molto varia, iniziata in ambiente urbano, in piazza Castello a Torino, e sviluppatasi poi in buona parte su sterrato agevole, con qualche cambio di pendenza che, pur non salite vere e proprie, sulle gambe si è fatto sentire.

Quando si dice l'eleganza..
1h37'39''50 Il responso, del quale sono comunque moderatamente soddisfatto.

Ora, dopo due anni intensi, mi sto prendendo una vacanza dalle corse e dagli allenamenti, giusto per ricaricarmi e ripartire nel modo giusto con il nuovo anno. Il cambiamento di layout del sito rispecchia una certa voglia di cambiamento, di reinventarmi, di affrontare avventure nuove. I miei obiettivi podistici futuri sono ancora una incognita, a parte una crescente (ed inaspettata, fino a pochi mesi fa) voglia di correre nel verde che probabilmente mi porterà ad affrontare qualche trail. 
Qualora ne abbiate qualcuno da consigliarmi (distanze inferiori a 30 km, per pietà)  sarei lieto di prenderlo in considerazione.
Ne approfitto, visto il periodo, per porgere ad ogni lettore e famiglia i migliori auguri di Buone feste.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie e buone vacanze a voi

Unknown ha detto...

Anche a voi, da tutti noi.

Unknown ha detto...

Grazie, altrettante buone feste anche a te e famiglia....comunque hai fatto una bella gara!!

Giuseppe ha detto...

Trail. Una boccata d'ossigeno.

Buone feste anche a te (e famiglia).

Unknown ha detto...

@Corrado
Grazie!
@Giuseppe
Sono in fase bucolica :-)
Ciao Giuseppe.